gallinari

Gallinari: un pugno che cancella l’Europeo

Gallinari fa la frittata: niente Europeo

Quello che è successo ieri sera al Palatrento nel corso della partita Italia-Olanda sa di giustizia divina. O di follia violenta che ti si ritorce contro. Chiamatela come meglio credete ma il risultato è il medesimo: Gallinari salterà gli Europei di settembre. Non per motivi disciplinari, ma perché un cazzotto mal assestato gli ha fratturato il metacarpo della mano destra.

Reazione folle, frattura alla mano e prognosi di 40 giorni

Avete letto bene: niente Europeo per la frattura conseguente ad un pugno. Che, peraltro, è stato quanto di più gratuito il neo giocatore dei Clippers potesse fare. È vero: il Gallo una gomitata volontaria l’ha ricevuta sotto canestro. Ma la reazione successiva è stata a dir poco eccessiva. Ne è scaturito un parapiglia in cui la nostra ala è incredibilmente riuscita ad infortunarsi alla mano. Dieci secondi di follia, a farla grande, che costringeranno il Gallo a seguire la competizione di settembre in TV. Oggi il giocatore ha comunicato le sue scuse a federazione, compagni e tifosi, aggiungendo però che il tutto è stato ingigantito a causa dell’infortunio. Certo, saltare l’Europeo per un’assurdità del genere fa notizia, ma non è l’unico motivo di tanto clamore. Era necessario reagire come un tarantolato ad uno scontro come se ne vedono tanti sotto canestro? E per di più durante una manifestazione che non era certo una finale mondiale o gara 7 delle Finals Nba?

La risposta è ovviamente no. Gallinari ha ben di che scusarsi visto che priverà compagni e tifosi della propria presenza in campo per un infortunio che andava evitato. Siamo sicuri che il primo dispiaciuto sia lui, ma non si stupisca del clamore provocato dal suo gesto inconsulto. Certe stupidaggini un professionista del suo calibro non dovrebbe nemmeno pensare, figuriamoci farle. Nel frattempo coach Messina ha richiamato in ritiro Diego Flaccadori, ventenne dal futuro radioso ma ancora un po’ troppo acerbo per cambiare il volto ad un Europeo. Purtroppo con i se e i ma non si fa la storia. E quella del Gallo, per ora, ci mostra solo una lastra e un referto: 40 giorni di prognosi.

share_save_171_16 Gallinari: un pugno che cancella l'Europeo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti protetti da WP-SpamShield per WordPress