hayward frattura boston nba

Hayward crack: stagione finita. Celtics sotto choc

Caduta tremenda dopo un salto, pubblico e giocatori restano di ghiaccio

Sono trascorsi appena 5 minuti dall’inizio di Cleveland-Boston quando il silenzio scende, tombale, sulla Q Arena. Gordon Hayward è appena ricaduto malissimo sul parquet e la caviglia sinistra ha fatto crack. Letteralmente. Dislocazione e frattura anche per la tibia. Stagione praticamente finita ancor prima di iniziare. Con la caviglia girata in modo completamente innaturale e il pubblico chockato alla vista dell’infortunio, l’atmosfera sembra sospesa. Portato fuori dal campo in barella dopo aver bloccato la gamba, Hayward riceve da subito la solidarietà di moltissimi suoi colleghi.

twitter Hayward crack: stagione finita. Celtics sotto choc
Le preghiere di alcuni giocatori NBA dopo l’infortunio occorso a Hayward

King LeBron, durante la pausa del 1° quarto, si reca negli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni dell’avversario ma la diagnosi è, da subito, terrificante. Operazione inevitabile e riabilitazione lunghissima per l’ala di Boston, pagata 128 milioni in estate per portare ancora più in alto i Celtics. E la speranza di una stagione da protagonisti anche grazie a Hayward c’era tutta. Abbiamo ancora negli occhi la splendida serie di playoff da lui giocata nello scorso maggio. Non servì a dare a Utah la vittoria contro i Warriors, ma fece brillare ancora più la stella della sfortunata ala.

Ora, dopo la sconfitta di misura contro Cleveland e quella più netta contro Milwaukee e l’mvp della nottata Antetokounmpo, Irving e Brown dovranno raccogliere le idee e dare una scossa positiva alla squadra. Il materiale per entrare tra le prime 3 squadre della East Conference ci sono tutte, ma dovrà trovare velocemente il modo per esaltare le caratteristiche dei propri paladini. Per il momento, oltre alla caviglia frantumata di Hayward e le due partite perse, l’idea di una Boston travolgente è ancora in ghiacciaia. La stagione è appena iniziata, ma gli altri corrono e una soluzione va trovata al più presto. Per non gettare al vento l’ennesima stagione e diventare protagonisti della lega.

share_save_171_16 Hayward crack: stagione finita. Celtics sotto choc

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti protetti da WP-SpamShield per WordPress